Battesimo di 11 adulti con il rito evangelico
Una giornata importante per la comunità evangelica rumena di Perugia di via Morettini, dove 11 adulti si sono battezzati in acqua secondo il rito evangelico.
Alla grande festa hanno partecipato tanti ospiti da diverse nazionalità di Perugia e altre città. Con grande gioia e armonia circa 100 piccoli bambini appartenenti alla comunità hanno innalzato inni di lode, con i giovani insieme al coro locale.
Il tema dell’incontro è stato “La più grande opportunità della vita”: il messaggio biblico è stato trasmesso dal Pastore Marius Livanu di Mansuè Treviso (vicepresidente delle chiese evangeliche dei rumeni in Italia) movimento che in teritorio italiano conta circa 17000 fedeli. Il battessimo evangelico viene fatto quando la persona è adulta ed é in grado di testimoniare la propria fede in Dio. Alla fine dell’evento tutti i partecipanti (rumeni e non) sono rimasti per un agape fraterno con prodotti tipici rumeni, con l’opportunità di far conoscere la propria identità alla popolazione umbra.
La comunità conta circa 300 adulti e altrettanto bambini e adolescenti, che contribuiscono all’arricchimento del tessuto sociale perugino e si impegnano nell’ assimilazione della lingua e cultura italiana e osservanza scrupolosa delle leggi dello stato italiano.