Caos iscrizioni, le indiscrezioni: Reggina fuori, Lecco verso un sì?

Caos iscrizioni, le indiscrezioni: Reggina fuori, Lecco verso un sì?

Oggi era il giorno tanto atteso per il parere vincolante della Covisoc, l’organo di vigilanza della Figc, che si doveva esprimere sulle domande di iscrizione al campionato cadetto. Con Brescia e Perugia, spettatori interessati in quanto prima e seconda squadra aventi diritto alla riammissione, attenzione massima alle  posizioni di Lecco e Reggina.

Ebbene, stando alle prime indiscrezioni, sembra che la Reggina sia stata esclusa, per le gravi inadempienze fiscali mentre invece il Lecco potrebbe essere ammesso.  

I lombardi, impossibilitati a giocare nel proprio stadio a causa inadeguatezza dell’impianto per la serie B, hanno deciso di indicare come sede per le partite interne l’Euganeo di Padova, ma non hanno ottenuto in tempo utile tutta la documentazione necessaria, anche a causa di una serie di ritardi burocratici e sportivi. Già alla vigilia, la sensazione era che in qualche modo si cerchasse di accogliere la società, reduce da una storica promozione in serie cadetta.

Le decisioni della Covisoc saranno comunque appellabili: i ricorsi vanno presentati entro il 5 luglio.

Si annuncia quindi un’altra estate complicata, con la Figc che ha già stabilito un calendario di udienze per arrivare a sentenza entro l’inizio della prossima stagione. “E ci mancherebbe altro”, verrebbe da dire…