La Soprintendenza boccia il gabbiotto: smontato e portato via
È stato smantellato in poche ore questa mattina il box informativo di City Tour, in piazza Italia, a Perugia, dopo la dichiarazione di non confromità espressa dalla Soprintendenza, di cui davano notizia ieri alcune testate.
Come vedete dalle foto, riprese dal portale Umbria7, il gabbiotto – che era stato realizzato di recente in sostituzione di uno vecchio e malandato – è stato immediatamente portato via.
Una decisione che ha scatenato dibattito in città e che ha portato a una presa di posizione dell’assessore Giottoli, favorevole all’installazione della struttura, che – sempre a Umbria 7 – ha auspicato la risoluzione della controversia, magari con una autorizzazione definitiva che consenta di ripristinare l’info point.
Si trattava infatti di un punto informazioni che – integrandosi con quello recentemente trasferito presso la Biblioteca degli Arconi (un po’ troppo fuori mano) – forniva alcune linee guida ai turisti e che sarebbe stato molto utile nei prossimi giorni, in vista di Umbria Jazz.