Grifo, domani la Figc. Lotta serrata su tutti i fronti.

loading...

Il giorno della verità potrebbe anche risolversi in un nulla di fatto? Il Rischio c’è dopo le parole dei giorni scorsi del presidente della Feralpisalo Casini, che fa parte del Consiglio Federale della Figc, che ha ipotizzato l’inserimento delle lettere di alfabeto nei calendari della B che saranno pubblicati la prossima settimana.
Coinvolti i club che a suon carte bollate stanno correndo chì contro l’esclusione dalla B come Lecco e Reggina e chi per essere riammesso come Brescia e Perugia . Regole alla mano non ci sarebbero dubbi sull’esito sportivo di questa vicenda: il Lecco è fuori tempo massimo sulla documentazione dello stadio, la Reggina pure sull’omologa che il Tribunale di Reggio Calabria gli ha concesso di pagare entro il 30 giugno. Ma non è cosi tutto lineare come sembra perchè la battaglia è mediatica e interessa anche la “politica” del calcio .
Sia attraverso la stampa che in modo o nell’altro scrive, interpreta e alla fine potrebbe anche condizionare le scelte. Il Perugia per questo ha avanzato un istanza, chiedendo di essere ammesso al procedimento riguardante le iscrizioni al campionato di B e ha accolto con piacere le parole di Walter Taccone, ex patron dell’Avellino , che nel 2018 si incagliò sulla perentorietà dei termini e fu escluso club dalla Serie B.
Insomma domani sarà il giorno della verità anche se poi gli strascichi e i vari ricorsi potrebbero andare avanti e arrivare nell’immediatezza del via della stagione ufficiale.
In ogni caso Santopadre inizierà da domani sera a lavorare seriamente sulla squadra, anche perchè il tempo stringe e a Perugia ci sono molte cose da sistemare. La squadra potrebbe essere smantellata oppure no: dipenderà tutto dalla categoria.