UJ 23, Mika nell’abbraccio dei fan all’Arena: serata spettacolo

loading...

Le facce degli spettatori valgono più di qualsiasi commento per descrivere l’effetto del concerto di Mika sul pubblico di Umbria Jazz, lunedì sera.

Una performance a 360 gradi quella del 40enne libanese, alla sua seconda esperienza sul palco della rassegna perugina, di cui lui stesso racconta il primo impatto, al pubblico dell’Arena Santa Giuliana, ricordando l’incontro con Renzo Arbore.

Esploso alla ribalta internazionale oltre 15 anni fa, quando si parlava di lui come del nuovo Freddy Mercury, Mika si è trasformato mille volte e ha intessuto un legame speciale con il nostro paese: parlare italiano lo aiuta a coinvolgere il pubblico, che lo accoglie nel suo abbraccio quando scende in platea a cantare in mezzo alla folla e che si emoziona con lui quando chiama una ragazza a suonare il piano sul palco.

Uno spettacolo coinvolgente, con una scenografia appropriata e cambi d’abito, lontano dallo stile compassato del jazz, ma il pubblico apprezza e lo fa capire urlando a squarciagola il nome del suo beniamino.

Sono venuti da tutto il mondo a vedere Mika e chi non ha potuto, come questa ragazza vietnamita, segue il concerto in videochiamata con un’amica…

L’ultima parte è un crescendo, con i fuochi d’artificio e lui che indossa una corona, prima del gran finale.