Inaugurata nuova pista ciclopedonale Ponte Felcino-Villa Pitignano
Taglio del nastro del primo stralcio (Villa Pitignano-Ponte Valleceppi) della nuova pista ciclopedonale che collega, lungo il corso del fiume Tevere, le località ricomprese tra l’abitato di Villa Pitignano e Ponte San Giovanni. Il 21 luglio sarà inaugurata quella di Ponte San Giovanni. In corso l’intervento di realizzazione della passerella sul Tevere.
Rientra negli investimenti che il comune di perugia ha voluto per le località che si trivano nell’asse del tevere. Taglio del nastro a ponte felcino del primo stralcio (Villa Pitignano-Ponte Valleceppi) della nuova pista ciclopedonale che collega, lungo il corso del fiume Tevere, le località ricomprese tra l’abitato di Villa Pitignano e Ponte San Giovanni. Il 21 luglio sarà inaugurata anche quella di Ponte San Giovanni, mentre è in corso l’intervento di realizzazione della passerella sul Tevere.
Presenti all’incontro, tra gli altri, il sindaco Andrea Romizi, l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente Otello Numerini, l’assessore regionale Roberto Morroni e i dirigenti comunali. Il progetto risale al 2016 a seguito dell’approvazione da parte della giunta regionale dello schema di rete di mobilità ecologica. Successivamente il Comune ha partecipato al relativo bando intercettando risorse per due milioni di euro nell’ambito del Por Fesr destinandole all’asse del Tevere. complessivamente tra Por fesr, rigenerazione urbana ed altri interventi si contano risorse che superano i 12 milioni di euro. il tratto che congiunge Ponte Felcino a Villa Pitignano rappresenta uno dei tre lotti dell’intervento complessivo. un tratto riqualificato, in precedenza simbolo dell’incuria e dell’abbandono.