Jessica Spapperi campionessa italiana di danza paralimpica

Jessica Spapperi campionessa italiana di danza paralimpica

“I limiti esistono solo nella nostra mente”: questa la frase con cui è stata celebrata la vittoria di Jessica Spapperi ai campionati italiani di Rimini, promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Accompagnata dal ballerino Matteo Ciribilli, Jessica Spapperi, ha stupito i giudici, piazzandosi sul gradino più alto del podio nella sezione danze paralimpiche in carrozzina.

Soddisfazione massima per i responsabili dell’associazione sportiva “Si Balla e si Danza”, Matteo Bologni e Daniela Chiasserini, già campioni del mondo nel 2021 i quali, da circa un anno, hanno avviato percorsi di formazione sportiva con un apposito metodo codificato per le danze paralimpiche, “per dare possibilità di danzare anche a chi siamo soliti pensare che non possa averne”.

Parenti e amici emozionati per il risultato dei due ballerini di Città di Castello, per l’ammirazione che hanno saputo suscitare tra la giuria ed il pubblico, sia per la loro bravura e sintonia, sia per la bellissima presenza della loro giovane atleta.

Nella scuola, Jessica ha trovato da subito un ambiente che l’ha ammirata e presa da esempio, seguita per tutte le fasi della preparazione. E con lei anche Matteo, un atleta di danze standard e latino-americane, si è formato a Città di Castello.