Inaugurata pista ciclopedonale P. S. Giovanni-P. Valleceppi
Taglio del nastro del secondo lotto (Ponte San Giovanni-Collestrada) della nuova pista ciclopedonale che collega, lungo il corso del fiume Tevere, le località ricomprese tra l’abitato di Villa Pitignano e Ponte San Giovanni.
Presenti all’incontro il sindaco Andrea Romizi, l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente Otello Numerini, l’assessore regionale Roberto Morroni, i dirigenti comunali Gabriele De Micheli e Vincenzo Tintori, i tecnici comunali, i consiglieri Lorenzo Mattioni, Paolo Befani, Michele Cesaro e Maria Cristina Morbello, i rappresentanti delle associazioni di Ponte San Giovanni. Fa parte di un intervento complessivo finanziato con fondi Por-Fesr, con risorse in parte in capo all’Unione Europea (50%), in parte allo Stato (35%) ed in parte alla Regione Umbria (15%). L’opera è suddivisa in due tratti: il primo da Ponte San Giovanni (Ponte di legno) a via Stephenson per 660 metri lineari circa, il secondo dal canile di Collestrada a Ponte Valleceppi per una lunghezza di circa 1,6 km e così per un totale di 2,3 km. Ciò aggiunto al tratto di pista del primo lotto (Ponte Felcino-Villa Pitignano) raggiunge un totale di circa 3,5 km.
Questo intervento si inserisce in un più ampio contesto di viabilità ciclopedonale che collega tutte le frazioni che si estendono, lungo il Tevere, tra Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni per una lunghezza complessiva di circa 15 km.