Stop Reddito Cittadinanza, Paggio (Cgil): “Una mannaia per i poveri”

loading...

Stop al Reddito di Cittadinanza.

La segretaria della Cgil dell’Umbria, Maria Rita Paggio -intervenuta in diretta al nostro tg delle 13- ha parlato di “mannaia” per le famiglie più bisognose.

In Umbria sono coinvolte 2.500 persone.

Giorni fa, Simone Pampanelli, segretario generale della Cgil di Perugia in una nota ha sottolineato come il sindacato sia al lavoro in questi giorni per cercare di aiutare e accompagnare le persone che si vedono private, dall’oggi al domani, di questa vitale forma di reddito.

“Le nostre sedi – spiega Pampanelli – sono sempre aperte per accogliere le tante persone che si sentono abbandonate e disorientate e si stanno chiedendo cosa succederà adesso.  Per capirlo, con i nostri servizi stiamo effettuando una prima estrazione di dati sulle pratiche di Rdc da noi gestite”. Tra queste – spiega la Cgil in una nota – in almeno 450 casi il sindacato ha riscontrato la perdita del diritto al sostegno economico, con conseguente necessità di verificare la possibilità di fare domanda per il “Supporto per la formazione e il lavoro”, già dal mese di agosto”.