Festival del Medioevo: si apre il 20 settembre con Cardini e Barbero

loading...

Si avvicina il mese di settembre e uno degli eventi culturali più attesi resta il Festival del Medioevo di Gubbio: ad oltre un mese dal sipario, è stato reso noto il programma dall’organizzatore, Federico Fioravanti.

La kermesse culturale avrà anche quest’anno il cuore logistico al Centro servizi S.Spirito, dove sarà il prof. Franco Cardini ad aprire i lavori con una lectio sul tema “L’incontro delle civiltà”. Nutrito come sempre il programma illustrato in anteprima in un comunicato che ha ufficializzato date e soprattutto protagonisti, tanti esponenti del mondo culturale e universitario nazionale e internazionale, a cominciare dal popolarissimo prof. Alessandro Barbero che la sera stessa dell’apertura, il 20 settembre, parlerà del mondo degli Ottomani. Gli incontri con gli autori proseguiranno ogni giorno fino a domenica 24 settembre inclusa, una vera passerella di firme.

Numerosi i riferimenti alla storia ma anche al valore attuale del tema oggetto di questa nona edizione, aspettando come sempre il grande pubblico per un format che ha sempre confermato la propria qualità e validità attrattiva.