Minaccia con coltello minori, denunciato nigeriano: era stato espulso
Ha afferrato un ragazzino minorenne e ha minacciato lui e i suoi amici con un coltello: è successo a Perugia, nell’area verde di via Armando Diaz. Il presunto responsabile – un cittadino nigeriano di 33 anni, più volte indagato in passato e nei cui confronti era stato emesso un ordine del questore a lasciare il territorio nazionale – è stato rintracciato in via Settevalli e denunciato dalla polizia.
Gli agenti sono intervenuti sul posto seguito di chiamata al numero di emergenza, da parte dello zio di uno dei ragazzi che seppur visibilmente scosso, era riuscito a divincolarsi e dare l’allarme.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso del quale non è stato in grado di motivare il possesso. Il 33enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di tentata rapina, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza al provvedimento del questore. È stato poi posto a disposizione del personale dell’ufficio immigrazione al fine di rendere esecutiva la sua espulsione dallo Stato.