Ruba auto e va a sbattere: siciliano arrestato a Bastia
E’ riuscito ad impossessarsi delle chiavi di un’auto parcheggiata lungo la strada ed è scappato, urtando con il veicolo contro un muretto e finendo la sua corsa nella vicina stazione ferroviaria, dove è stato raggiunto e fermato dai Carabinieri di Bastia Umbra.
Il fatto si è verificato giovedì scorso: l’uomo, un giovane di origini siciliane ma da anni residente in Umbria, sarebbe entrato all’interno di un negozio del centro e, approfittando della distrazione del titolare, sarebbe riuscito a rubare le chiavi della sua auto, parcheggiata lì davanti. Nel fare frettolosamente manovra per darsi alla fuga avrebbe poi danneggiato il veicolo urtando contro un muretto e bucando una delle ruote. Alla scena avrebbero assistito alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine tramite il 112. I Carabinieri della Stazione di Bastia si sarebbero quindi messi subito alla ricerca del giovane, trovandolo alla guida dell’auto appena rubata nei pressi della stazione ferroviaria di Bastia Umbra, insieme ad un suo conoscente che lo stava aspettando.
Portato in caserma, l’uomo è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di furto aggravato e danneggiamento, ed è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Assisi in attesa dell’udienza direttissima, fissata per il giorno successivo.