Pagelle Grifo: la difesa regge, bene i subentrati. Iannoni delude
ADAMONIS NG
Diverse occasioni per la Lucchese, ma mai nello specchio. Solo uno spavento vero, quando Rizzo ha preso la traversa
MEZZONI: 6
Si vede poco oltre la metà campo, un po’ piu nella ripresa ma non sempre con la giusta convinzione
ANGELLA: 6,5
Un paio di letture difensive da giocatore navigato, anche se la Lucchese si fa pericolosa con il passare dei minuti. Romero tiene botta con il fisico, come al 61′, quando manda al tiro Merletti.
VULIKIC: 6,5
Una bella chiusura dopo pochi minuti su cross insidioso dal fondo, inizia con piglio e prosegue con buona personalità.
BOZZOLAN: 6
Soffre la verve di Guadagni, prende anche un giallo. Ripresa con meno difficoltà fino al cambio (65’ CANCELLIERI 6,5 Mezzora pimpante, con ottime incursioni e un bel salvataggio su una ripartenza lucchese)
ACELLA: 6,5
Si vede parecchio, ma non sempre è preciso e anche troppo falloso. Sicuramente piu lucido nella ripresa, con un bel pallonetto che impegna Chiorre. Un lottatore (91’ GIUNTI NG)
BARTOLOMEI: 6,5
Tiene botta anche nel momento piu difficile del primo tempo, anche se i compagni lo isolano: se la cava con esperienza, anche nella ripresa. Al 75’ il suo tiro impegna Chiorre e per poco non arriva il gol di Seghetti,
IANNONI: 5
Primo tempo anonimo a girovagare in campo, nella ripresa fa qualcosa di meglio ma non convince (73’ TORRASI NG)
LISI: 6
E’ tra i più intraprendenti, cerca la porta al 34’. Ma deve lavorare da solo perche Bozzolan è frenato da Guadagni. Prende anche un giallo allo scadere (73’ EBNOUTALIB 6 Veloce ma un po’ pasticcione)
MATOS: 6
Accelera e irrompe in area prima di venire agganciato da dietro, ma l’arbitro sorvola. Poi si spegne un po’. Nella ripresa gioca da falso nueve e rientra nel gioco d’attacco.
CUDRIG: 5,5
Arriva e gioca, ma nel primo tempo non la vede quasi mai sebbene l’impegno massimo (46’ SEGHETTI 6,5 Entra con brio in partita, al 75’ è prontissimo nel tap in ma il portiere lucchese compie un miracolo e salva il risultato)
BALDINI: 7
Schiera un undici inedito dopo il forcing del mercato. I suoi partono discretamente, con entusiasmo. Poi la squadra si sfilaccia un po’ e diventa meno sicura. Le occasioni migliori del primo tempo sono per la Lucchese anche se al Grifo manca, forse, un rigore. Nella ripresa ridisegna il suo Perugia con i cambi e le cose vanno decisamente meglio.. Alla fine avrebbe potuto anche vincerla.