Ternana-Bari 0-0, è un pari che va stretto alle Fere

loading...

Segnali di risveglio dalla Ternana che contro il Bari, al Liberati, ottiene il primo punto del suo campionato.

Per quanto fatto vedere in partita, soprattutto nel secondo tempo, le Fere avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più.

I pugliesi hanno avuto un paio di occasioni a inizio gara, con Maita, che non riesce a rifinire una bella azione di Morachioli e poco dopo – sempre a destra – con Nasti che strozza troppo il tiro.

Pugliesi che chiedono un rigore per questo bodycheck di Diakite su Nasti. Ma a fine primo tempo ecco la Ternana, con l’ex Grifo Luperini: il suo destro al volo termina fuori.

Ancora ternana sul finale di gara: Casasola per Falletti che gira verso la porta ma Brenno respinge.

Nella ripresa è quasi un monologo: prima un sinistro di Favilli, che si fa vedere per la prima volta con questa occasione, poi è clamorosa l’occasione che capita a Thiago Casasola, altro ex Perugia.

L’esterno è bravissimo a rimanere in gioco e farsi trovare pronto all’appuntamento, ma poi spreca tutto mettendo a lato da due passi., solo davanti al portiere.

Ancora Luperini – l’attaccante più pericoloso – si fa rimpallare.

Poi il Bari prova ad alleggerire con Aramu, ma Iannarilli lo disinnesca.

Ancora sull’asse ex Perugia arriva una nuova occasione per la Ternana, con Casasola e Luperini, quindi – nel finale – il forcing dei rossoverdi si ferma sul palo colpito da Raimondo (subentrato proprio a Favilli) che avrebbe meritato il gol per la precisione balistica.

Nel finale, non inserita negli HL, un’ultima occasione per Luperini, di testa, con palla che finisce di poco a lato.

La classifica si muove di poco, ma la sensazione è che la squadra immaginata da Capozucca e Lucarelli, adesso, stia cominciando a prendere forma.