Aeroporto S.Francesco, record passeggeri nei primi 8 mesi del 2023
Ancora un record per l’Aeroporto internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi. Nei primi 8 mesi del 2023 lo scalo ha fatto registrare 4.238 voli, con un +10% rispetto all’anno passato.
373.592 passeggeri. Sono quelli che nel periodo gennaio-agosto hanno transitato in Umbria grazie all’aeroporto internazionale “San Francesco di Assisi”. Superato così il dato relativo al traffico registrato nel corso dell’intero 2022 (quando fu registrato il record annuale di 369.222 passeggeri). Per quanto riguarda i movimenti aerei i dati parlano di un +10% rispetto all’anno passato, con 4.238 voli.
Si può dunque già tracciare un primo bilancio sulla stagione “Summer 2023”, che sarà operativa fino al 28 ottobre prossimo, con 16 rotte programmate. In questo periodo estivo estremamente intenso, la società – spiega in una nota – ha operato ogni giorno con impegno costante al fine di offrire ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio unica, mettendo al centro della propria strategia la soddisfazione del cliente, attraverso una infrastruttura funzionale, a partire dalla facilità di accesso ai parcheggi fino al check-in ed alla qualità dei servizi offerti.