Il Mantignana Montemalbe scalda i motori per l’inizio della stagione

loading...

Ci sono due panchine verdi nell’unione sportiva Mantignana Montemalbe. Sono due allenatori che lo scorso anno hanno vinto i rispettivi campionati.

Si tratta dell’allenatore della prima squadra Michele Pignattini, che lo scorso anno ha vinto col San Sisto, e di Fabio Meattelli, confermato nell’organico alla guida dell’under 19. Sono stati loro i più applauditi, insieme al presidente Riccardo Bricca, alla presentazione dell’organico e dei tesserati in vista della nuova stagione, che parte proprio questo fine settimana.

alla festa è intervenuto anche l’assessore allo sport del comune di Corciano, Francesco Cocilovo.

Una cena sociale che è un modo come un altro per fare squadra, nel senso più ampio del termine, e per raccogliere fondi, con la formula dell’autofinanziamento, che consentono alla società – nata 3 anni fa dalla fusione di due società – di seguire oltre 250 tesserati.

Il calcio dei grandi è solo la punta dell’iceberg. Dietro ci sono tantissime iniziative per i più giovani, come le giornate del piccolo atleta, appena concluse.

Ai primi di luglio, i ragazzi di 15 anni del Mantignana, che da un anno si allenano sul nuovissimo campo sintetico, sono andati addirittura in Svezia per la Liedholm Cup.