Presentazione alla Reggia per l’edizione 2023 de “I Primi d’Italia”

Presentazione alla Reggia per l’edizione 2023 de “I Primi d’Italia”

Presentazione inedita nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta, per la 24a edizione de ‘I Primi d’Italia’, il festival nazionale dedicato alla pasta e ai primi piatti, in programma a Foligno dal 28 settembre al 01 ottobre prossimi.

A presentare alla stampa il ricco programma della maratona più golosa d’Italia, il presidente di EPTA Confcommercio Amoni, Benito Lavecchia, presidente del Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana, Domenico Raimondo presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campan . Dal Comune di Foligno l’assessore al Turismo Michela Giuliani. La scelta logistica, di partire con la presentazione in Campania, è dettata dal fatto che quest’anno il festival vedrà la partecipazione di alcune eccellenze campane, simbolo indiscusso del patrimonio alimentare italiano.

Sarà allestito infatti un Villaggio dei Primi Piatti della Campania, con l’eclettico chef Marco Merola. Anteprima di questo connubio tra Foligno, la Campania e Gragnano, sarà già venerdì 8 settembre con un cooking show di presentazione dei Primi d’Italia durante la manifestazione “Gragnano Città della Pasta”.