La Lucky Wind torna al lavoro: mercoledì amichevole con Perugia
La Ubs Foligno Basket ricomincia a lavorare sul parquet del Palasport Paternesi.
La Lucky Wind, che ha iniziato a sudare sotto la direzione tecnica di coach Tommaso Bruno coadiuvato dal suo assistente coach Massimo Godino, ha affrontato i primi incontri amichevoli in vista del prossimo campionato di C.
Nei test contro Cannara e Gualdo, si sono viste luci e ombre nel gioco espresso dai falchetti, ma c’era curiosità nel vedere all’opera i nuovi protagonisti della stagione.
Buona l’impressione del fabrianese Leonardo Cola, subito a suo agio nella battaglia sotto le plance e per nulla intimorito tra i senior nonostante la sua giovane età. Bene anche Luca Guerrini ed anche il capitano Mariotti in cabina di regia. Fermo ai box Pandolfi Elmi per una distorsione alla caviglia.
Per quanto riguarda il calendario delle prossime amichevoli i falchetti andranno a far visita al Perugia Basket il 20 settembre e quattro giorni più tardi calcheranno il parquet di Santa Maria degli Angeli, al cospetto della Virtus Assisi.
L’esordio in campionato è previsto per domenica 8 ottobre, quando i biancazzurri ospiteranno al Palapaternesi il Basket Giovane Pesaro. Il via ufficiale del campionato è fissato per il primo ottobre ma i falchetti in quell’occasione osserveranno il proprio turno di riposo, considerato che il girone Marche-Umbria è costituito da 17 squadre.