Sopralluogo IV commissione consiliare cultura al “Curi”
Per fare il punto sul progetto del Comune di Perugia per la completa riqualificazione dello stadio “Curi”, la IV commissione, presieduta da Michele Cesaro, ha effettuato un sopralluogo.
Presenti, oltre ai commissari, l’assessore allo sport Clara Pastorelli, il dirigente dell’U.O. impianti sportivi Paolo Felici e Francesco Baldoni in rappresentanza del Perugia Calcio. Per il Presidente: “Il Comune ha investito molto negli ultimi anni e ha scelto di investire anche in futuro per garantire la massima fruibilità e la sicurezza degli spettatori”.
A fare un quadro generale è stato l’assessore Pastorelli: “A fine 2018 inizio del 2019 la commissione provinciale per il pubblico spettacolo a ne decretò quello che tecnicamente si definisce “il fine vita”, con conseguente necessità da parte dell’Ente proprietario di programmare una serie di interventi sulla base delle priorità indicate dalla commissione richiedente. Si è partiti con la copertura della tribuna (per 180mila euro) e poi con i massivi interventi sulla struttura per contrastare la vulnerabilità sismica, cominciando dal settore cuore del tifo biancorosso, ossia la curva nord. Ora il progetto di riqualificazione proseguirà con gli altri settori dello stadio, con questo ordine ossia gradinata, curva sud ed infine tribuna, quest’ultima con modalità più contenute”.