Pagelle Grifo: Matos, basta un guizzo per il pari. Dell’Orco ok

Pagelle Grifo: Matos, basta un guizzo per il pari. Dell’Orco ok

ADAMONIS: 6

Una bloccaggio su un insidioso cross dalla sinistra che deve controllare sulla linea. Nulla può sul gol

MEZZONI: 6

Non riesce mai a guadagnare metri, anzi dalle sue parti Angori prima e Ambrosini poi lo mettono spesso in difficoltà. Più generoso nella ripresa.

ANGELLA: 5,5

In una partita complicata come questa la sua presenza dentro l’area è una garanzia, non fuori però dove legge male un rimbalzo e spiana la strada del vantaggio ai toscani.

DELL’ORCO: 6

Sbroglia un paio di situazioni in area di rigore sempre su cross insidiosi da sinistra (64′ VULIKIC 6 Aiuta tanto la squadra in costruzione nel disperato forcing che conduce al pareggio)

CANCELLIERI: 5,5

Come Mezzoni fa fatica a “salire”, ma ci prova più del compagno. Nei primi 45 minuti però l’unica giocata degna di nota è un sinistro dalla distanza che Lewis blocca in due tempi (46′ BOZZOLAN 6 Entra con un buon piglio nella ripresa)

KOUAN: 5,5  

Alza il livello di fisicità della sua partita diventandone protagonista per qualche minuto: sfiora il gol con un destro dal limite di poco alto. Ha un altra occasione al 60′ ma viene murato in corner

BARTOLOMEI: 6

Pressato a tutto campo le cose migliori le fa con qualche lungo lancio dalle retrovie: su uno di questi destinato a Iannoni arriva l’occasione di Kouan, Cerca il gran gol da fuori area al 61, palla fuori di pochissimo

IANNONI: 5,5

In una gara caratterizzata dalla pressione asfissiante della squadra toscana cerca di farsi trovare alle spalle degli avversari su qualche palla lunga da dietro. Ma poi è costretto quasi sempre a recuperare la posizione per aiutare i compagni. A scapito della lucidità (64′ SEGHETTI 6 Molto propositivo, crea diversi grattacapi alla retroguardia toscana)

RICCI: 5

Primo tempo difficile con una buona occasione intorno al 25. Si intestardisce in un dribbling a meta campo e Baldini chiama subito Lisi (46′ LISI 6 Cerca sempre la soluzione per superare la linea serrata degli ospiti. Decide allora di tirare e il suo tiro respinto diventa un assist per Matos)

MATOS: 6,5

Va via al 25′ salta l’uomo e serve Ricci che colpisce male. Poi più luci che ombre e infine solo ombre fino al gol, improvviso, dell’80’ con un destro perfetto.

VAZQUEZ: 6

Prova subito una girata al volo ma fa “cilecca”. Scarsamente assistito si batte con ardore ma senza riuscire mai a concretizzare. Imbuca un bel pallone per Kouan al 60′ che l’ivoriano non riesce a sfruttare. Sei di stima (83′ CUDRIG S.V.)

BALDINI: 6

Il Pontedera si presenta come lui aveva annunciato, ma il primo tempo è più difficile del previsto. I suoi soffrono l’asfissiante pressing toscano e non riescono mai a prendere il sopravvento. Nell ripresa la sua squadra non smette mai di crederci e dopo il pari cerca anche di vincerla

,

.