Gubbio, zero rischi e zero gol: arriva un punto da Lucca

loading...

Si deve accontentare di salvare la sua imbattibilità stagionale il Perugia di Baldini che in casa contro il Pontedera non va oltre l’1-1 pareggiando nei minuti finali di gara
Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno per come si erano messe le cose e per l’andamento della partita. Perche il Pontedera, al Renato Curi, si e dimostrata squadra in grande forma fisica e ha applicato al dettaglio i propositi del pre gara.
Pressing asfissiante a tutto campo e corsa quasi ad inseguimento ad ogni giocatore biancorosso. E ogni volta che recuperava palla ripartiva con velocità soffocando sul nascere le intenzioni del Perugia ci prendere il controllo della partita con il palleggio
Nel primo tempo quindi i grifoni a stento hanno trovato il continuità d’azione, solo in un un paio di occasioni hanno trovato la via della porta. Prima con Matos che vincendo uno dei rari duelli personali ha consegnato a Ricci una bella palla che l’esterno ha spedito alto da ottima posizione e poi con una conclusione dal limite di Kouan iniziata dalle retrovie con un lancio di Bartolomei per Iannoni.
Nella ripresa ci si aspettava qualcosa di più ma il Pontedera non ha allentato la sua azione. Baldini ha rilevato Ricci con Lisi e Cancellieri con Bozzolan ma la stroia della partita e cambiata in negativo con il Pontedera che a sfruttato l’unica sbavatura difensiva del Perugia per ripartire a campo aperto e mandare in gol l’ex Nicastro.
il Pontedera quindi ha sperato nel colpaccio ma proprio dopo il gol ha iniziato ad andare in riserva consegnando il campo alla squadra di Baldini che nell’ultima mezzora è uscita progressivamente alla distanza. Ci hanno pporvato nell’ordine Kouan, imbucato da Vazquez, e poi con Bartolomei con un gran sinistro dalla distanza che ha lambito il pali del portiere ospite,
L’azione si è fatta più insisitita e costante con i cambi di Baldini, che ha ridisegnato i suoi con un 4-2-3-1 e con Matos subito dietro la prima punta. Ed e stato propriio il brasiliano a pareggiare all’83 con un gran destro appena dentro l’area di rigore.
La rete del brasiliano, che in campionato non segnava dalla stagione con Alvini , ha condotto all’assalto finale, con il poriere ospite Lewis attento sulla conclusione ravvicinata di Bozzolan. Il Pontedera era oramai all’angolo ma il tempo per provarci ancora finito.