Estradato l’avvocato olandese accusato da Procura Perugia
È stato accompagnato dal personale della polizia penitenziaria di Perugia all’aeroporto di Roma Fiumicino, per essere estradato in America, il cittadino olandese di 64 anni, avvocato e consulente finanziario, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla frode in danno degli Stati Uniti e di aiuto e assistenza nella predisposizione di dichiarazioni dei redditi false e fraudolente a favore di due noti Dj, che non risultano coinvolti nel procedimento di estradizione.
In particolare, secondo le autorità americane – riferisce la Procura generale di Perugia – è indiziato di aver ideato e gestito complessi sistemi di evasione fiscale a livello internazionale per clienti di primario rilievo, trattandosi di due Dj di musica dance elettronica tra i più pagati al mondo.
L’uomo è stato consegnato dagli agenti ai funzionari della polizia americana incaricati di accompagnarlo negli Stati Uniti d’America dove dovrà scontare una pena che potrebbe arrivare fino a otto anni di reclusione. L’arresto, eseguito dai carabinieri della stazione di Valfabbrica, era stato convalidato dalla Corte d’Appello di Perugia nel marzo scorso, su richiesta del Procuratore generale di Perugia.