Pagelle Grifo: Seghetti e Ricci cambiano la partita, Furlan non delude

Pagelle Grifo: Seghetti e Ricci cambiano la partita, Furlan non delude

FURLAN: 7

Una paratissima quella del 34′ sull’insidiosa conclusione da fuori di Kujabi destinata all’angolino basso (35′): intervento provvidenziale. Si ripete all’83 su Menabò.

MEZZONI: 6

Rischia il rosso su Scotto (31′ ), partita onesta fino al cambio (63′ PAZ 6 Discreto spezzone di gara, va vicino al gol subito dopo il pari).

ANGELLA: 6

Un paio di chiusure alla sua maniera, entrambe su Fischnaller. La prima recuperando dopo un rimbalzo maligno, la seconda allungando la gamba per disinnescare un cross di Zecca destinato all’attaccante. Un po’ stanco nel finale.

VULIKIC: 6

Un errore all’inizio, ma anche una chiusura provvidenziale in duello dentro l’area. Buon secondo tempo anche se sul gol ospite avrebbe potuto fare meglio.

BOZZOLAN: 6

Primo tempo in “pareggio” contro Zecca. Sorpreso alle spalle in occasione del gol sassarese, si riscatta con un intervento provvidenziale all’83’.

KOUAN: 6,5

Strappa applausi per un entrata in scivolata al 38′, ma il suo primo tempo è un po’ disordinato. Al 40′ un passaggio sballato fa prendere un giallo a Santoro. Meglio con il centrocampo a due. Recupera tanti palloni, ma con la palla tra i piedi lascia a desiderare. Comunque generoso.

BARTOLOMEI: 6,5

Prova a dare ordine alla squadra, alla fine, fra quelli del centrocampo, è il più lucido.

IANNONI: 5

Primo tempo balbettante (46′ VAZQUEZ 6 Entra con grande voglia in partita, cerca anche la porta di testa).

SANTORO: 5,5

Fatica a trovare la posizione e da un suo errore per poco la Torres non va in porta (31′). Un prestazione sottotono (63′ RICCI 7 Entra e “sforna” l’assist del pareggio. Gioca un quarto d’ora ad alti livelli e va al tiro anche da centrocampo sfiorando la porta).

LISI: 6

Troppo isolato e un pò fuori dal gioco.  Meglio dopo i cambi di Baldini (83′ ACELLA NG).

MATOS: 5,5

Parte bene con un cross per Lisi e con un tiro dal limite alto di poco (6′). Poi, come al solito, si perde (63′ SEGHETTI 7 Segna un gran gol, voluto e bello tecnicamente. Rialzandosi da terra su “imbucata” di Ricci e concludendo con un perfetto diagonale, ci riprova anche verso la fine con un’azione personale. Spezzone di partita di grande livello).

BALDINI: 6,5

Conferma  l’undici di Fermo e il Perugia parte anche bene. Ma la Torres è ben organizzata e ha una difesa che concede pochissimo: il primo tempo risulta equilibrato ma la sensazione di una certa impotenza offensiva si fa marcata con il passare dei minuti. Mette la punta in avvio di ripresa ma è la Torres a segnare dopo un buon inizio di secondo tempo: allora cambia tutto con Seghetti, Ricci e Paz per Matos, Santoro e Mezzoni e la squadra si trasforma, Pareggia con Seghetti e sfiora il bis con Paz e Vazquez. Peccato perché questi giocatori devono essere ancora “gestiti” a partita in corso.