Pagelle Grifo: Matos croce e delizia, Kouan di sciabola e fioretto
FURLAN: 6
Trasmette sicurezza
PAZ: 6
Un pò timido nel primo tempo, nella ripresa “sfodera” lo splendido traversone del raddoppio e acquisisce sicurezza.
ANGELLA: 6,5
In un paio di situazioni serve tutta la sua esperienza per disinnescare due pericolose incursioni di Hasa. Ottima gara
VULIKIC: 6
Anche lui disputa una buona partita: rafforza l’intesa con il compagno di reparto
BOZZOLAN: 6
Ha spazio sulla sinistra e recapita anche un bel cross sul primo palo per Vazquez. Ma si fa notare anche per un paio di falli. Il primo gli costa subito un giallo. Esce per un colpo subito allo st (44‘ CANCELLIERI 6 Ripresa in controllo)
KOUAN: 7
Nel primo tempo usa la sciabola, nella ripresa tira fuori il fioretto con il gran gol di testa che vale il 2-0.
.
BARTOLOMEI: 6,5
Importante il suo lavoro in fase di copertura sulle ripartenze juventine. A volte è il terzo difensore aggiunto. E’ il perno del Perugia di Baldini.
TORRASI: 5,5
Fatica ad innescare la sua qualità tecnica , ha anche una chance per battere dal limite ma la spreca calciando altissimo (46′ IANNONI 6 Entra molto bene in partita, beccandosi però un giallo evitabile per proteste).
SEGHETTI: 6
Parte subito forte lanciando in porta Vazquez, poi si smarrisce un pò. Il vantaggio di Vazquez apre spazi per gli attaccanti e lo spezzone di ripresa è sicuramente migliore (61′ LISI 6 Si amministra).
VAZQUEZ: 6,5
Conclude bene in porta dopo due minuti impegnando Daffara, anche con un colpo di testa intorno alla mezzora. Un primo tempo “attivo” premiato da rigore del vantaggio. Nella ripresa ha subito una buona occasione e gioca senza mai staccare la spina
MATOS: 6
E’ colossale l’occasione da gol che non sfrutta dopo due minuti sbagliando completamente l’impatto con il pallone. Sembra estraniarsi dalla partita ma poi irrompe nel finale sfiorando il gol con una gran conclusione di destro e conquistando il rigore del vantaggio. Inizia la ripresa con un altra chiara occasione fallita (61′ RICCI 6 Mezz’ora per mettere minuti nel motore)
BALDINI: 6,5
Cambia l’undici di partenza, schierando Torrasi Vazquez Matos e Seghetti. La Juve però tiene testa al Grifo che trova la giocata del brasiliano nel finale di tempo quando lo 0-0 all’intervallo sembrava certo. Nella ripresa, forte del vantaggio, rileva subito Torrasi con Iannoni e arriva subito il raddoppio di Kouan. La squadra porta in fondo la partita senza rischiare.