Baldini: “Noi più concreti, Angella e Vulikic da preservare…”

loading...

“Era tutt’altro che semplice questa partita, parlare dopo è sempre facile. La Juve compra giovani importanti e sicuramente come impatto fisico erano al loro livello. Hanno saputo aspettare il momento giusto, hanno saputo anche soffrire e poi controllare bene la partita”. Cosi Baldini a fine gara.

“Le risposte che ho avuto sono state positive – ha detto Baldini:  Paz ha giocato una buona gara, Seghetti ha spinto, Ricci ha preso minutaggio e alcuni hanno disputato solo un tempo. Torrasi? Lo considero un play piuù che una mezzala, alla fine del primo tempo l’ho tolto tenendo conto delle partite che ci aspettano e considerato che Bartolomei ha avuto la febbre ed è uno dei giocatori che gioca di piu.

Noi più equilibrati? Sicuramente si ma per arrivare a quello ci vuole tempo e De Zerbi mi diceva che è la cosa più difficile da ottenere proprio perchè serve tempo e spesso il tempo, con i tanti impegni ravvicinati, non c’è”

Il Mercato: “Dietro siamo veramente corti, Morichelli è al 50% e mi devo tenere Angella e Vulikic dentro una campana di vetro. Per questo aspetto sono preoccupato perche se ci venisse a mancare un altro difensore sarei un po in difficoltà. Per fortuna ieri abbiamo visto Dell’Orco, spero di averlo a disposizione in meno di un mese. Morichelli? Non sappiamo da che cosa nasca il suo problema al gluteo, domani capiremo con gli accertamenti strumentali se è un problema muscolare o se ha preso una botta”.