Si apre la nuova edizione de “I Secondi d’Italia”
Si alza venerdì 3 novembre il sipario su “I Secondi d’Italia”, di scena a Gubbio il 3 e 4 novembre al Centro servizio S.Spirito: valorizzare le carni e tutte le produzioni di qualità dell’Alta Umbria, mettendo in vetrina ricette tradizionali e le professionalità di ristoratori, alimentaristi e macellai è la finalità di questo nuovo progetto.
Incontri sul tema carne e alimentazione, cooking show dedicati a preparazioni che valorizzano tagli spesso trascurati eppure di ottima qualità ed esaltati da ricette della tradizione e degustazioni gratuite. Insomma un week end all’insegna dei sapori del territorio, che raccoglie idealmente il testimone della Mostra del Tartufo, che per altro proseguirà a Gubbio fino a domenica prossima. L’iniziativa è frutto dell’impegno del Comune di Gubbio, Università dei Sapori e Confcommercio Umbria, che gestiscono la parte organizzativa, con il supporto di Federcarni Umbria.
Primo appuntamento venerdì mattina con l’inaugurazione ufficiale 10:00 e alle 11.30 cooking show dello chef Paolo Pascolini “Il maiale incontra l’autunno”, a cui seguirà degustazione con vino in abbinamento di Cantina Donini.