Bartoccini Fortinfissi Perugia corsara a Pescara: 3-0 alla Sirdeco
Vero, era un testa-coda: le ragazze della Bartoccini affrontavano l’ultima in classifica, ma la vittoria è arrivata in scioltezza, mettendo sul taraflex una prova di forza senza discussioni.
Le Black Angels rispettano ampiamente il pronostico della vigilia e rifilano un secco 3 a 0 alle abruzzesi nel pomeriggio.
I parziali sono abbastanza esplicativi sull’andamento della partita: 10-25, 15-25 e 17-25.
Grazie a un andamento tutto sommato in controllo, Giovi ha avuto modo di far ruotare un po’ tutto il roster. Ottimi gli ingressi a gara in corso delle varie Braida, Messaggi, Atamah e Viscioni.
Dopo un monologo nel primo set e uno strappo a metà frazione nel secondo parziale, parte meglio Pescara nel terzo con due punti consecutivi, ma Viscioni desta immediatamente le perugine, che pareggiano sul 3-3 e poi piazzano sul turno di Braida. Le padrone di casa restano in scia fino al 15-19, poi l’allungo decisivo sul finale di partita, chiusa da un pallonetto di Viscioni.
MVP è Cogliandro con tante giocate da applausi e muri fondamentali.
Ora tutti concentrati sul big match di sanato, quando al Palabarton arriverà a l’attuale capolista Busto Arsizio, che guida la graduatoria a +2 proprio sulle perugine.