Breda punta Alvini: “A La Spezia con qualche cambio”

loading...

La conferenza del neo tecnico rossoverde alla vigilia della partita in terra ligure contro l’ex tecnico del Grifo.

La Ternana ha svolto questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei l’allenamento di rifinitura. Al termine della seduta Roberto Breda ha comunicato la lista dei 24 convocati per Spezia-Ternana di domani allo stadio Alberto Picco (fischio d’inizio alle 16.15).

Questo l’elenco nel dettaglio dei ruoli.

Portieri: Brazão, Iannarilli, Vitali.

Difensori: Capuano, Casasola, Celli, Corrado, Diakité, Lucchesi, Mantovani, Sørensen, Travaglini.

Centrocampisti: De Boer, Favasuli, Labojko, Luperini, Marginean, Pyyhtiä, Viviani.

Attaccanti: Dionisi, Distefano, Falletti, Favilli, Raimondo.

Queste le dichiarazioni del tecnico:

“Squadra trovata bene, con la voglia di venire fuori da questa situazione. Dobbiamo alzare l’autostima. Siamo consapevoli di voler cambiare rotta. Se guardiamo il campo sono contento di come è andata. Contano però solo i 90 minuti di domani pomeriggio. Ci siamo detti che nelle difficoltà non bisogna subire ma dobbiamo andare oltre a quello fatto fino adesso e dobbiamo avere la voglia di andarci a prendere le cose. Modifiche? Qualcosina penso di sì. Parto dal presupposto che non era tutto da buttare quanto fatto fino adesso”.

“L’idea è di mettere Falletti in condizione non solo tattica ma anche psicofisica. Lui e altri. Vogliamo che ci diano il massimo. In ogni posizione ci sono compiti, letture. Con me ha fatto anche la mezzala in qualche partita. Io sono per una codifica del ruolo e dell’interpretazione. So cosa riesce meglio a lui. Cesar è dentro un contesto tattico sia quando abbiamo la palla che no”.