Foligno: presentato cartellone iniziative natalizie

loading...

E’ ricco il cartellone degli eventi programmati per le Festività natalizie
Foligno è pronta a far partire la sua macchina organizzativa che fino al 26 dicembre animerà non solo la città ma anche le frazioni limitrofe e montane.
Tutti hanno dato il loro contributo alle iniziative del programma: il Comune di Foligno in primis, ma anche la Fondazione Cassa di Ruisparmio di Foligno, la Bibliotreca dei ragazzui e gli esercenti della città, per i quali questi primi giorni di freddo vero sono beneaguranti.
Tante le iniziative in proigramma: dalla casa di Babbo Natale, che sarà allestita negli spazi del teatro Piermarini, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20 con soettacoli, trekking e momenti di lettura per i piu piccoli
Ma anche luci, spettacoli, concerti, incontri culturali, giochi per bambini visite guidate, la pista sul ghiaccio e i presepi viventi con spazio anche per la solidarietà
Il Natale non si ferma al centro storico ma coinvolge anche le frazioni come Afrile, Annifo, Arvello, Belfiore, Budino, Casenove, Capodacqua, Cave, Ciriè, Colleungo, Colfiorito, Fondi, Pale, Pisenti, Sant’Eraclio, Serrone, Seggio e Rasiglia”.
L’assessore alla cultura, Decio Barili, ha annunciato che ci saranno appuntamenti culturali di rilievo, in questo periodo, tra cui un concerto di Uto Ughi all’Auditorium San Domenico il 15 dicembre, una mostra su Mirò, a partire dal 20 dicembre, oltre ai concerti degli auguri per Natale e Capodanno
Torneranno, oltre all’albero di Natale con la Natività artistica in piazza della Repubblica, anche le installazioni luminose, la stella, in Piazza San Domenico, e la palla, a Porta Romana. Inoltre, dopo sette anni, ci sarà la pista di ghiaccio a Piazza Matteotti, oltre al minilunapark”.
Carlo Delicati dell’associazione Paiper ha annunciato che per la fine dell’anno ci saranno due appuntamenti in piazza San Domenico.