Finanziere preleva ma scopre truffa bancomat: due denunce
Va a prelevare dal bancomat dell’ufficio postale di via Settevalli e scopre una truffa. E’ accaduto ad un finanziere libero dal servizio che ha notato un’anomalia allo sportello bancomat dove stava facendo un prelievo ed ha allertato i suoi colleghi del comando provinciale di Perugia che sono così riusciti a sventare un’attività fraudolenta posta in essere ai danni dei cittadini, denunciando due persone.
Il finanziere nel prelevare aveva rilevato un’anomalia nella fessura di erogazione, dove era stato installato un congegno per catturare le banconote. Si era inoltre insospettito per l’atteggiamento di una donna che sostava nelle vicinanze e di un uomo all’interno di un’autovettura parcheggiata nei pressi.
Ha quindi allertato i colleghi impegnati nel servizio di pubblica utilità “117” che sono intervenuti. E’ stato così rilevato un marchingegno artigianale in alluminio, simile ad una molletta, cosiddetto “cash trapping”. I due sospettati, risultati essere di nazionalità romena, sono stati fermati e denunciati.