Sir Susa Vim Perugia, il 2023 si chiude con un netto 3-0 a Catania

loading...

La Sir Susa Vim Perugia espugna in tre set il PalaCatania nella prima di ritorno di Superlega ed ultima gara dell’anno solare e torna al successo dopo due battute d’arresto consecutive.

Match concreto quello degli uomini di coach Lorenzetti che ritrovano Russo titolare in campo per la prima volta in stagione e fanno valere la loro maggiore qualità in ricezione (61% di positiva contro 41%), in attacco (55% di efficacia contro 48%) e soprattutto a muro dove Perugia va a segno 12 volte contro le 5 di Catania.

Due set, il primo ed il terzo, ben condotti dai bianconeri (che vincono 25/19 e 25/20), mentre nel secondo, dopo un avvio difficile, Giannelli e compagni sono bravi a non mollare ed a conquistarlo ai vantaggi dopo una lunga rincorsa (26/24).

Quattro i Block Devils in doppia cifra. 13 sono i punti dell’Mvp Plotnytskyi (61% in attacco), 13 anche per un eccellente Russo (67% in primo tempo e ben 7 muri vincenti), 12 per il solito metronomo Semeniuk e 10 per Herrera. Solè porta il suo consueto mattoncino alla causa con 8 colpi a segno (75% in attacco e 2 muri), le colonne Giannelli e Colaci sorreggono tutto l’impianto bianconero tecnicamente e moralmente.

Martedì prossimo 2 gennaio maxi sintesi della gara alle ore 23 su Umbria Tv.

Bianconeri invece di nuovo in campo la sera del 4 gennaio per un inizio di 2024 da brividi con il quarto di finale di Coppa Italia al PalaBarton contro Modena. –