Grifo, sbagliando si impara. Mercato per sostenere idee di Formisano
Due innesti di mercato funzionali alle esigenze della squadra nei primi dieci giorni del mese. Serviva una punta ed ecco Sylla che bagna il suo esordio in biancorosso con una grande prova condita dal terzo gol nel 3-0 contro la Lucchese.
Serviva un difensore per allargare numericamente una difesa che aveva bisogno di innesti passando a tre ed ecco un olandese di sicura stazza, di 24 anni, con una discreta esperienza nel campionato irlandese e il desiderio di misurarsi nel calcio italiano.
Sylla e Lewis portano gioventu e stazza nel Perugia di Formisano atteso lunedì prossimo dal Pescara di Zeman.
Sarà un altra prova del fuoco per il giovane tecnico , il più giovane di tutto il calico professionistico, che dal suo arrivo in biancorosso non ha avuto paura di osare e ha tirato dritto per la sua strada dopo lo 0-3 contro il Cesena. Ha cambiato modulo e fatto scelte coraggiose, ha sfruttato l’arrivo di un attaccante che Baldini aveva invocato per tutto il girone di andata e ha mostrato personalità per scuotere uno spogliatoio appesantito dai risultati.
Certo una rondine non fa primavera ma Formisano aspettava da tempo questa chance e fara di tutto per non lasciarsela sfuggire.
Con Sylla e Lewis il tecnico mette forza e fisicità nella squadra, una squadra che nelle idee dell’ allenatore dovrà i giri del motore per tornare a giocarsela con tutti.
Lewis poi serviva come il pane e l’unica incertezza era legata ai ciqnue mesi lontani da una partita ufficiale, che l’olandese ha trascorso allenandosi con gli ex compagni del Feyenoord per farsi trovare pronto ad una chiamata.
Che è arrivata da Perugia, con il diesse Giugliarelli che aveva bisogno di un calciatore forte nei duelli aerei, di piede destro, bravo ad accettare i duelli personali e anche abbastanza veloce visto che Formisano ha bisogno di alzare il baricentro della squadra.
Tutte caratteristiche che Lewis sembra avere. La parola passa di nuovo al campo.