A S. Francesco al Prato Historia Tango Nuevo sfiora i confini del Jazz
Il palco dell auditorio s Francesco al prato ha ospitato Historia Tango Nuevo ai confini del Jazz evento nel quale si sono esibiti i protagonisti della popolare trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” di Rai 1: i maestri di ballo Veera Kinnunen e Samuel Peron, insieme alla vocalist Stefania Caracciolo e cinque musicisti professionisti: Daniele Bocchini (trombone), Alessandro Deledda (pianoforte), Graziano Brufani (contrabbasso), Leonardo Ramadori (percussioni) e Marco Postacchini (sax, flauto, arrangiamenti).
Lo spettacolo ha raccontato una storia di passione e riscatto sul maschilismo che caratterizzava Buenos Aires nei primi decenni del secolo scorso, liberamente ispirato alla figura di Azucena Maizani, una delle prime donne drag performer a cantare tango negli anni ’30.
L’obiettivo dell’evento Historia Tango Nuevo ai confini del Jazz era devolvere l’intero incasso alla Caritas diocesana di Perugia, consentendo così di raggiungere alcune famiglie del territorio che si trovano in difficoltà. La notizia è stata annunciata dal presidente del Rotary Club Perugia Trasimeno, Aurelio Forcignanò, che ha ringraziato il direttore della Caritas, don Marco Briziarelli, per il suo costante impegno a favore dei più deboli, inclusi numerosi lavoratori italiani che versano in condizioni di povertà.
L’evento è stato reso possibile grazie allo spirito di collaborazione e solidarietà dei vari club del territorio perugino