Amanda Knox, arriva una serie tv su circuito Disney Hulu
Il prossimo 10 aprile la Corte di appello di Firenze riesaminerà l’ultima imputazione nei confronti di Amanda Knox, quella di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba. Ma una dei protagonisti del caso Meredith, uscita assolta dall’accusa di omicidio della studentessa britannica a Perugia nel 2007, continua a far parlare di sè sul piccolo schermo.
Amanda Knox avrà infatti il volto di Margaret Qualley nella serie tv prodotta da canale Disney Hulu e prodotta dalla stessa Knox e Monica Lewinsky. La serie si compone di 8 episodi di un’ora ciascuno.
La descrizione ufficiale spiega che la serie “è basata sulla storia vera di come la Knox è stata erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi”.
Amanda Knox si batte da anni per ricostruire la sua vicenda come un errore giudiziario (è stata assolta in via definitiva dalla Cassazione) pagato con 4 anni di reclusione. Ha già raccontato la sua esperienza nel 2013 in “Waiting to be Heard” e in un documentario di Netflix e nel film di “Lifetime Amanda Knox: Murder on Trial in Italy”.