Libertas Perugia vince in rimonta con Aragno
Vittoria per 9-7 della Libertas Rari Nantes contro Aragno Rivarolesi nella 12ma giornata di Pallanuoto, serie B.
LA CRONACA
1 TEMPO: L’incontro parte a favore dei liguri, che nella prima frazione sembrano avere la meglio sui perugini, mettendo a segno due reti in superiorità numerica con Del Vecchio e Tuscano e una a uomini pari con Cotella. La replica dei casalinghi arriva solo alla fine del tempo per mano di Vitale.
2 TEMPO: Nel secondo quarto cambia musica ed è il Perugia a dire la sua, riequilibrando il risultato con Fiaschi in superiorità numerica, Dottori su rigore e Ferrucci, mentre l’Aragno va a segno con Cotella.
3 TEMPO: Dopo l’intervallo lungo si riparte dal 4-4, l’Aragno trova il vantaggio iniziale con Del Vecchio, ma i perugini sembrano ingranare la marcia giusta e piazzano quattro reti consecutive nella porta avversaria con tre reti di Dottori e una di Marzano, chiudendo sopra di tre lunghezze.
4 TEMPO: Nell’ultimo quarto gli ospiti tentano di ribilanciare l’incontro e si riavvicinano pericolosamente ai padroni di casa con le realizzazioni di Del Vecchio e Olmo, ma il Perugia questa volta dice no alle rimonte dell’ultimo minuto e chiude l’incontro con la rete di Vitale.