Dal 5 al 7 aprile torna AgriUmbria: a UTV parla Ansideri

loading...

AgriUmbria l’evento piu importante a livello  nazionale per il settore agricolo vedrà la partecipazione di oltre 450 espositori e rappresenterà oltre 2.800 marchi, testimoniando il costante aumento del livello degli espositori e l’ingresso di nuovi produttori di macchine e attrezzature agricole.

Con numeri così significativi, Agriumbria si conferma come un punto di riferimento essenziale nel panorama fieristico nazionale, un momento di incontro e confronto per il settore agricolo italiano. Durante i tre giorni di fiera, saranno presenti 600 capi di animali nei diversi ring e aree, insieme a 5 saloni specializzati e una mostra-mercato degli animali da cortile, che ha visto un incremento delle presenze con un numero di espositori superiore alle edizioni precedenti.

Oltre alla vasta area espositiva, articolata nei vari settori d’interesse, dalla meccanizzazione alla tecnologia aziendale, Agriumbria 2024 presenterà anche diversi saloni specializzati, tra cui Milktec, dedicato alla tecnologia per la filiera lattiero-casearia, e Bancotec, Enotec, Oleatec, che offriranno un’ampia panoramica sulle ultime novità nel settore.

Un ruolo di rilievo sarà riservato alla parte zootecnica, confermando Agriumbria come il Polo italiano delle carni. I nuovi spazi disponibili per questa edizione consentiranno di ampliare ulteriormente i settori merceologici già presenti, con particolare attenzione al comparto della forestazione, che avrà a disposizione un’area demo e dimostrativa dedicata, rappresentando una novità di grande interesse per le aziende agricole delle zone montuose e appenniniche.