Una ternana in WNBA: Lorela Cubaj torna a giocare negli Usa
Dopo le esperienze nei college e poi ai New York Liberty, la ternana Lorela Cubaj, giocatrice di familia albanese ma nata in Umbria, partirà nuovamente per gli Stati Uniti, dove si gioca il campionato di basket più ambito al mondo.
Vestirà la maglia delle Atlanta Dream, con cui ha sottoscritto un training camp contract: prenderà dunque parte alla preparazione precampionato della formazione americana, giocandosi qualche chance di calcare nuovamente il parquet WNBA.
Dopo le trafile giovanili anche nella nostra regione, l’exploit per Lorela era arrivato nel 2021/2022 quando fu premiata come miglior giocatrice difensiva nel torneo americano college: con la maglia di Georgia Tech collezionò una media di 12.5 punti, 11.5 rimbalzi e quasi 3 assist a partita.
Poi è arrivata l’offerta dalle New York Liberty, che due anni fa scelsero di puntare su di lei al secondo giro del draft, con la chiamata numero 18.
Quindi, per la lunga, che gioca anche in nazionale, l’esperienza a Venezia, con la Reyer, nel massimo campionato femminile., società con cui rimane legata, per i campionati europei.