Vis Pesaro, Stellone dopo Rimini: “Perso per errore arbitrale”
Il Perugia che domenica giocherà a Pesaro (vi ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta su UmbriaTv) ritroverà sulla panchina avversaria Roberto Stellone, chiamato pochi giorni fa a risolvvera una squadra che nel girone di ritorno è letteralmente crollata.
La Vis Pesaro ha cinque punti in meno rispetto alla sedicesima giornata di andata quando veva collezionato 18 punti invece dei 14 del girone di ritorno
E’ reduce da cinque sconfitte consecutive e non vince dal 18 febbraio scoreso, quando battè il Pescara al Benelli 4-0. Da allora ha conquistato un solo punto in otto partite, in trasferta a Pineto e l’esordio di Stellone è stato bagnato dalla sconfitta in extremis sul campo del Rimini. “Abbiamo perso immeritatamente con un’azione viziata da un fallo su Mattioli, ma la squadra ha giocato un ottima gara e sono fiducioso per il finale di stagione e per gli eventuali play out – ha detto il tecnico nel post gara.
Stellone ha accettato con entusiasmo la chiamata dei marchigiani: dopo la splendida parentesi di Frosinone ha allenato Bari, Palermo, Ascoli, Arezzo Reggina e Benevento con alterne fortune. Classe 1977 e quindi non ancora cinquantentte è chiamato a un impresa non facile visto il calendario: prima il Perugia al Benelli, quindi trasferta sul campo del Sestri Levante, poi ultima in casa contro la Juventus under 23
Il Perugia arriva alla gara che sara trasmessa in diretta su UmbriaTv a partire dalle ore 20 senza il difensore Lewis, che potrebbe tornare per il derby contro l’Arezzoe sfruttare questi giorni per recuperare al meglio e definire la condizione per il finale di stagione.
Formisano sta gestendo anche Paz, Iannoni, Vulikic, Mezzoni e Sylla. Alcuni stanno recuperando da piccoli malanni fisici, altri giocatori (come Iannoni, Mezzoni e Paz) vanno gestiti perche tra i piu impiegati in questa stagione. Giocatori di corsa e di gamba, che hanno trovato continuità ma anche poche occasioni per rifiatare.