Minaccia barista con forbici, ruba, poi ferisce un poliziotto: preso
Un uomo, armato di forbici, ha compiuto una rapina in un esercizio di Santa Maria degli Angeli, giovedì sera intorno alle 22.
Dopo essersi assicurato che nel locale non ci fosse nessun altro, ha minacciato la barista e si è fiondato sulla cassa. La donna però ha dato l’allarme attirando un poliziotto che è riuscito a intercettare l’uomo durante la fuga.
Nel corso della colluttazione, l’agente è rimasto ferito poiché il rapinatore gli ha sottratto l’arma d’ordinanza e lo ha colpito più volte alla testa con il calcio della pistola. Ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia, l’agente non è in pericolo di vita.
L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per alcuni reati precedenti, è stato intercettato e ora è in stato di fermo.
Il denaro provento del furto – 205 euro in contanti e 71 euro in monete – trovato in parte all’interno di una busta, lasciata cadere dall’uomo durante la fuga, e in parte nascosto tra gli indumenti, è stato sottoposto a sequestro.
Nei confronti dell’arrestato sarà anche emessa, da parte del questore, la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio che consentirà l’allontanamento dalla provincia di Perugia per quattro anni in caso di scarcerazione.