Grifo, nuovo summit con il fondo. Sciurpa sta
Un altro incontro, in pieno pomeriggio, per cercare di trovare un cercare di avvicinarsi al traguardo. C’è pieno fermento in casa del Grifo e l’oggetto del contendere è la questione societaria.
Alla sede della società si sono infatti nuovamente incontrati i rappresentanti del gruppo di Arena Curi e del Fondo 10 stadi che solo qualche mese fa, alla Sala dei Notari di Perugia, si palesarono per la prima volta per la presentazione del progetto sul Nuovo Curi. Hanno rilfettuto a lungo se fare un altro passo in avanti o meno, trovare investirori anche sulla parte sportiva e tentare la scalata al club.
E l’idea si è materializzata piano piano e con il passare delle settimane ha trovato sempre più consistenza: dalle parole si è passati ai fatti e sono iniziati i primi contatti con Santopadre, avvicinato prima per la questione stadio e poi per l’aspetto sportivo.
La trattativa è in una fase importante ma potrebbe essere necessario ancora qualche altro giorno per chiudere. Santopadre è allettato dalla proposta perche a differenza delle altre trattative messe in piedi nelle ultime settimane il Fondo ha proposto al presidente un ingresso in maggioranza piu che un avvicendamento completo anche perche la stagione è alle porte ed il raduno della squadra dietro l’angolo.
Nel contempo c’è una certezza: la proposta del gruppo Sciurpa che è ancora sul tavolo ed in questa fase è avvolta da una maggiore riservatezza. Un segnale anche questo di come le parti siano ancora in contatto.
Intanto è stata ufficilizzata dell prima fase del ritiro estivo che si terrà a Bagni di Romagna , in provincia di Forlì e Cesena, dal 20 al 30 luglio