Grifo: mercato d’attesa, gli obiettivi a breve termine

loading...

E’ stato un week end di lavoro per il club alle prese con il raduno, le visite mediche ed i primi test sul campo.

Fuori invece tutto fermo o quasi: Claudio Sciurpa cosi come Mauro Ricci si sono riservati qualche giorno di relax al mare e sono rientrati al lavoro solo ieri. E ieri è rientrato anche il loro consudente sportivo di fiducia Pierpaolo Triulzi che ha seguito le fasi finali e la finale della Coppa America di calcio che ha incoronato l’Argentina di Messi e soprattutto Lautaro Martinez.

Nei giorni scorsi Santopadre aveva incontrato più volte anche i rappresentanti di Arena Curi e del fondo 10 Stadi: incontri che avevano portato a fare dei passi avanti nell’ingresso in società. Ma il traguardo non è stato tagliato

Le incertezze permangono e questa fase di stallo impone Santopadre a pianificare il futuro a medio lungo termine: il mercato in uscita è una priorità assoluta per il Perugia che deve vendere prima di poter chiudere, oltre a Bacchin, altre operazioni in entrata.

Tutti i big hanno mercato: oltre a Iannoni anche Vulikic e Seghetti per il quale suona qualche sirena dalla B.

Giugliarelli vorrebbe mettere a disposizione di Formisano subito un portiere, l’organico è corto a destra dove serve un difensore che possa stazionalre al fianco di Lewis e anche un laterale destro di centrocampo. Discorso diverso a sinistra dove al momento non ci sono particolari urgenze con Vulikic, Dell’Orco e Souare. Sarà monitorato anche il reparto d’attacco, dove potrebbe inserito un altro giocatore ( un esterno, un sottopunta o un altro attaccante).

Il mese che si appresta a terminare sarà molto impegnativo per la società: c’è da presentare la prima fidejussione e pagare gli stipendi.