Atm postamat: Peltristo scrive a Poste e organi competenti
Chiede l’installazione dei nuovi ATM postamat negli uffici postali di Fontignano e Mugnano il Comitato Pievaiola che si muove da anni per affrontare le problematiche di quella parte di territorio. Lo fa con una missiva indirizzata a Poste Italiane e agli organi competenti con il referente e consigliere comunale di Perugia Augusto Peltristo che da tempo, dal periodo della pandemia, sottolinea come molti uffici postali avevano ridotto gli orari di apertura, provocando molti disagi e disservizi a tanti cittadini.
La petizione del 2021 permise la riapertura a pieno regime di 14 Uffici, il caso più eclatante , quello di Castiglione della Valle, nel Comune di Marsciano, passato da un solo giorno di apertura a settimana a tre.
“Attualmente – dice Peltristo – questi uffici postali sono sprovvisti di ATM Postamat, tutto ciò provoca molti disagi ai residenti, costringendo i cittadini a percorrere molti chilometri per poter accedere ad un servizio indispensabile ogn giorno”. “ Con l’installazione di questi nuovi ATM, – conclude Peltristo -Poste Italiane S.p.A. verrebbe ad assolvere i bisogni dei tanti utenti locali, anche dei più anziani, bisognosi di servizi agevoli e di prossimità”.