Grifo, i passi prima del 29. Matic e Bakayoko…

loading...

Sabato inizia il campionato a Piancastagnaio, ma l’attenzione dei tifosi del Grifo è anche sulla trattativa che da giorni sta tenendo con il fiato sospeso.

Quella del passaggio delle quote del Perugia calcio da Massimiliano Santopadre a Javier Faroni.

Tante le voci poche una le certezza: a fine agosto scade l’accordo scritto  vincolante firmato dalle parti.

Al momento tutto starebbe procedendo senza intoppi di sorta, vista anche la presenza assidua di Triulzi al campo di allenamento (e non solo lui anche Chiarella).

Ma questi giorni potrebbe sono  importanti: tra domani e lunedì, dallo studio Chiomenti, arriverà il documento definitivo della “Due Diligence” che dovrebbe chiarire definitivamente agli acquirenti le carte del Perugia (e anche a Santopadre)

Faroni, dopo aver trascorso qualche giorno in un noto resort del Trasimeno, è ripartito per l’Argentina . La sua presenza alla prima di campionato non è dunque prevista e potrebbe tornare in Umbria la prossima settimana per il passaggio delle quote : il giorno giusto potrebbe essere il 29 agosto.

Infine notizie dal campo: Bakayoko non ha convinto mentre per  Matic è piaciuto.

Infine tanti si stanno chiedendo perché Santopadre rimarrebbe in società: il motivo è semplice. Una sua piccola quota è indispensabile per gli accordi con l’Agenzia delle Entrate, almeno per un determinato periodo di tempo. E in ogni caso sarebbe responsabile in solido per 5 anni in un’eventuale fallimento della società. I nuovi, se volessero ora  rilevare tutte il 100% quote,  dovrebbero accollarsi il debito originario pre ristrutturazione.