Pagelle: Polizzi decolla, Angella porta sicurezza. Gemello decisivo

Pagelle: Polizzi decolla, Angella porta sicurezza. Gemello decisivo

GEMELLO: 6

Incerto in occasione del rigore del 2-0, salva di piede il 4-1. È inattivo da due anni e si vede, poi però para il rigore decisivo.

VITI: 6

In occasione del primo gol non si sa dove sia. Poi si riprende piano piano e con Angella al fianco disputa un buonissimo secondo tempo.

AMORAN: 5,5

Va al contatto con Boccadamo al 12′ e commette fallo da rigore, incerto anche sul primo gol. Primo tempo da incubo, Ripresa migliore.

PLAIA: 5

Anche lui in difficoltà, viene sostituito (46′ ANGELLA: 7 Il suo ingresso sistema le cose in difesa. Porta esperienza e personalità).

DI MAGGIO: 5

Cerca la posizione, si impegna ma non incide. (46′ POLIZZI 7,5 Entra bene in partita e segna un gran gol di testa al 64′, poi scodella il cross del 3-3, grande partita).

BARTOLOMEI: 6,5

Tocca tanti palloni e si arrabbia con i compagni. Scodella il cross del 3-2, sfiora il 3-3 con un gran destro al volo dal limite.

TORRASI: 6

Primo tempo difficile anche per lui, mette un bel pallone ad inizio ripresa dalla linea di fondo, anche lui sfiora il gol del 3-3, con un destro potente dal limite.

BACCHIN: 6

Anonimo e un pò pasticcione. Meglio nella ripresa dove ha anche una buona occasione di testa (LICKUNAS NG Sfortunato sul rigore).

RICCI: 6

Cerca di smarcarsi ma la prima cosa giusta la fa al 29′ segnando il ol del 3-1 favorito da un errore difensivo della Pianese (72′ MATOS: NG)

PALLSON: 5,5

Il primo tiro in porta del Perugia è il suo, al 23′, deviato in corner. Poco servito inizialmente poi un pò più nel vivo del gioco. Si vede che ha qualità e tempi di gioco (46′ SYLLA 6,5  Da il suo contributo sulle palle lunghe, ottima ripresa)

MONTEVAGO: 6,5

Lotta tantissimo, sfiora il 3-3 al 65′. L’ingresso di Sylla lo aiuta e poi marca la porta sul cross liftato di Polizzi.

PIANESE-PERUGIA 3-3: CRONACA E TABELLINO

FORMISANO: 6,5

Con  una difesa in grandissima emergenza i suoi vanno in difficoltà sin dalle prime battute. Ci sono anche gli errori dei singoli a incidere: nella ripresa corregge la squadra con i cambi e il Perugia segna con Polizzi e sfiora ripetutamente il pareggio trovato meritatamente. La sconfitta, con quel rigore a tempo scaduto, sarebbe stata una beffa.