Vis Pesaro Ternana 0-2, Fere in testa per una sera

Vis Pesaro Ternana 0-2, Fere in testa per una sera

Continua la striscia positiva della Ternana che bissa il successo casalingo contro il Pineto e continua a non prendere gol.

Fere almeno per una sera in testa alla classifica, in attesa della’Entella e soprattutto del Pescara, impegnato lunedì contro il Perugia

Abate conferma in blocco la squadra che ha vinto l’ultima gara, eppure, nelle Marche, è la Vis Pesaro a partire meglio, con due occasioni capitate suoi piedi di Orellana e di Cannavò.

Ma ben più pericolosa, al 40esimo, è la Ternana con il tiro da fuori di Corradini che impegna il portiere Vukovic.

Due minuti dopo arriva la svolta: palla in area per Cianci che controlla un pallone vagante e viene colpito da Di Paola. Non violento, ma netto il tocco sulla coscia.

L’arbitro fischia il rigore e dal dischetto Cicerelli fa uno a zero con uno splendido cucchiaio.

I padroni di casa si ributtano subito in avanti ma Vannucchi sventa bene la minaccia.

La partita è lenta e per ritrovare un’altra occasione bisogna aspettare il 60esimo, quando arriva il primo calcio d’angolo per la ternana.

Dalla bandierina Corradini, con Cianci che gira a rete e Nicastro che si sostitusce al portiere e salva di testa con volo plastico.

Volo simile quello di Capiano al 64esimo: il difensore impatta bene di testa e mette dentro la palla del 2-0 sul calcio di punizione di Cicerelli.

Vola anche Vannucchi al 69esimo sul tiro di Vannucchi, poi è incredibile la doppia occasione fallita dalla squadra di Stellone.

Stavolta il portiere delle Fere esce male, Paganini rovescia verso la porta ma colpisce la traversa, poi Nicastro ci prova di testa ma sulla linea salva Tito

Si infrangono qui le speranze di rimonta dei marchigiani, che all’ottantesimo vanno vicini a subire il terzo gol ma Romeo mette a lato.

Poco prima c’era stato anche un gol annullato per fuorigioco.

Nel finale, spreca anche Patané che spara alto sulla imbeccata di De Boer.

Una occasione che griderebbe vendetta se non si fosse già sullo 0-2.

Una vittoria che prova a riportare un po’ di sereno dopo una settimana travagliata dal punto di vista societario.