Basket: al via tutti i campionati

loading...

Taglio del nastro per i campionati di basket maschili e femminili nel weekend. Unica eccezione la Valdiceppo che, domenica scorsa, è uscita sconfitta 55-46 dalla trasferta d’esordio a Civitanova per il campionato di serie B maschile. Occasione per il riscatto subito servita domenica quando al PalaCestellini di Ponte San Giovanni arriverà Castel San Pietro nel debutto casalingo. C’è grande attesa per la prima casalinga dei ragazzi di Filippetti che punta ad un campionato importante, malgrado il ko all’esordio vissuto come un episodio da archiviare in fretta.
Prima giornata, invece, per il campionato maschile di serie C che vedrà le cinque compagini umbre al via. Ad aprire la giornata saranno, nella giornata di sabato, Gualdo, di scena a Pescara, e Gubbio che ospiterà subito Foligno nel derby. Sabato anche la sfida tra Mosciano e Lanciano. Domenica tocca ad Assisi che se la vedrà con Chieti, mentre il Perugia Basket sarà impegnato ad Alba Adriatica. A completare il quadro la sfida tra Isernia e Roseto.
Al via anche i campionati femminili. Tutte in campo sabato. In serie A2 Umbertide sarà di scena a Vicenza, mentre in serie B la Sisas Pallacanestro Perugia ospita Pontedera al PalaPellini. Umbertide inizia invece fuori casa, a Livorno. Esordio in trasferta anche per la Pink Basket Terni, in casa di San Giovanni Valdarno, e Orvieto che sarà in campo a Prato.