Ternana-Campobasso finisce a reti inviolate
Il posticipo della ottava giornata del Girone B della Serie C finisce a reti bianche. Ternana e Campobasso non si fanno male e si dividono la posta in palio
Inizio contratto per le Fere, è il Campobasso a creare le prime occasioni. Molisani compatti e ben messi in campo, che costruiscono la prima pallagol al 6’ con Di Nardo, che calcia fuori di poco. 4 minuti ancora un’opportunità per gli ospiti. Punizione del Campobasso, deviazione e palla che arriva a Mondonico che da ottima posizione, da dentro l’area di rigore, spara alto. Passano altri 4 giri d’orologio ed ecco un’altra chance per il Campobasso, con il colpo di testa di Di Nardo che impegna Vanucchi, bravo ad alzare sopra la traversa. Nel finale di primo tempo viene fuori la Ternana, la pallagol più nitida capita sulla testa di un difensore, Loiacono, che gira da corner ma non trova la porta. Si va al riposo sullo 0-0.
Si riparte e la Ternana ha subito la possibilità di sbloccare il risultato: Tito sfonda sulla sinistra, cross e colpo di testa di Cianci che viene deviato sulla linea di porta dal provvidenziale intervento di Celesia e la palla finisce in corner. Fere ancora pericolose al 56’: Cicerelli serve a rimorchio Curcio, che di prima scocca un destro da appena fuori area ma la palla termina di poco a lato dalla porta difesa da Forte. Il Campobasso si riaffaccia in avanti al 67esimo, col solito Di Nardo che impegna in girata il portiere ternano Vannucchi. Al 73esimo ci prova anche il neoentrato Donnarumma che però non riesce ad impattare di testa il cross proveniente dalla sinistra.
La partita scivola via senza altri sussulti degni di nota. Ternana-Campobasso termina 0-0, le Fere salgono a quota 17, in coabitazione con l’Entella, a 3 lunghezze dalla capolista Pescara.