Sabato funestato da incidenti stradali, interviene anche Fulvi (FAI)
In un sabato funestato da incidenti stradali in Umbria, di cui il mortale a Collestrada, un altro sinistro è avvenuto ieri lungo la E45 a Perugia sempre in zona Collestrada. Per cause in fase di accertamento tre auto si sono scontrate all’altezza dello svincolo per Lidarno-Sant’Egidio (uscita in direzione Ancona) e una si è ribaltata. Il bilancio è di un ferito, soccorso dal 118 e portato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale e il traffico è stato bloccato per buona parte del pomeriggio.
Il presidente della FAI (Federazione degli Autotrasportatori Italiani) Umbria, Vittore Fulvi, ha richiesto l’applicazione rigorosa delle norme esistenti sulla responsabilità condivisa fra committenti e autotrasportatori per migliorare la sicurezza stradale.
“Serve un controllo più stringente delle norme già in vigore,” ha dichiarato Fulvi, evidenziando che troppo spesso le verifiche vengono trascurate, con conseguenze potenzialmente fatali.
“La categoria degli autotrasportatori sta investendo molto in sicurezza” e poi ha concluso:”Si smetta di compiere vere e proprie omissioni di atti d’ufficio facendo finta che le norme non esistano, perché da questa responsabilità collettiva nessuno può chiamarsi fuori”