Apre il G7 sull’inclusione e disabilità. Dal Serafico: “Grazie”
E domani si apre ad Assisi il G7- inclusione e disabilità, un evento storico per mettere al centro delle agende internazionali i temi dell’inclusione, dell’accessibilità universale, della vita autonoma e indipendente.
Si parte domattina, alle 10 e 30, nella piazza inferiore della Basilica, con l’annullo postale del francobollo dedicato all’evento. Apertura ufficiale è prevista alle 15, con la cerimonia di accoglienza delle delegazioni ministeriali. Martedì i lavori si spostano al Castello di Solfagnano per la giornata preparatoria in cui saranno protagonisti enti e associazioni internazionali per analizzare le priorità individuate dai paesi del G7.
Nell’ambito degli eventi collaterali, i ragazzi del Serafico hanno preparato pane e dolci nella serata dedicata a chi sostiene il loro percorso. Come ha dichiarato la Presidente Di Maolo: “Questa cena è il nostro modo di dire grazie a chi ha reso possibile il cammino del Serafico. L’inclusione infatti non si limita a far partecipare, ma significa abbattere barriere, dare a ciascuno la possibilità di esprimersi e di partecipare alla vita”.