Pnrr, a che punto siamo?

loading...

Nuovo appuntamento con la terza puntata di “Costruire e Rigenerare”, con un approfondimento sul tema cruciale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In un contesto in cui le difficoltà di attuazione del Piano emergono sempre più chiaramente, questa puntata offrirà un’analisi critica della situazione nazionale e regionale.

Al centro del dibattito, le criticità legate alla lentezza nell’utilizzo delle risorse, la disparità tra le aspettative governative e i risultati concreti, e le implicazioni per la regione Umbria.
In studio, Lucio Caporizzi, componente del Comitato scientifico dell’Associazione Nuove Ri-Generazioni Umbria e già direttore della Regione Umbria, che offrirà una visione dettagliata delle ricadute regionali del Pnrr e dei rischi di una mancata gestione efficace.
Cristiano Costanzi, segretario organizzativo della Fillea Cgil Umbria, che affronta il tema delle ripercussioni sul settore delle costruzioni, comparto che rappresenta una fetta importante dell’importo complessivo del Piano.